"Web marketing per le PMI" di Miriam Bertoli

“Web marketing per le PMI”

"Web marketing per le PMI" è il libro che ho scritto, dedicato al marketing digitale per le Piccole e Medie Imprese. Terza edizione!

“Web marketing per le PMI” è un manuale che guida passo dopo passo nel definire il piano di marketing digitale, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, spiega in modo semplice e diretto come integrare marketing “digitale” e “tradizionale” e come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato.

NEWS! Da ottobre 2018 è disponibile la terza edizione completamente rivista e aggiornata.

Compra su Amazon

Per chi è pensato e scritto “Web marketing per le PMI”?
Ho scritto questo manuale pensando in particolare agli imprenditori, responsabili marketing e commerciali delle Piccole e Medie Imprese italiane che hanno bisogno di una bussola per decidere la rotta dell’azienda in rete, valutare le proposte per servizi di marketing digitale che periodicamente ricevono, decifrare titoli di giornali e articoli su trasformazione digitale e marketing multicanale.

Allo stesso modo, in un contesto di competenze e professionalità liquido e con confini sfumati, mi auguro che “Web marketing per le PMI” sia utile anche a studenti e liberi professionisti che si stanno avvicinando al marketing digitale, addetti ai lavori che cercano un quadro generale del marketing nei punti di contatto digitali, consulenti e manager di grandi aziende.

I contenuti

Facebook, Instagram, il sito, i motori di ricerca, le e-mail: sono alcuni degli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come usare il digitale per vendere di più e meglio, innovare e competere? In un percorso di acquisto che unisce sempre di più mezzi tradizionali e digitali, come scegliere il mix di investimenti più efficace?

Questa terza edizione – di un titolo fra i best seller assoluti della collana sul digitale – guida passo dopo passo nel definire il piano strategico di marketing digitale, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, spiega in modo semplice come orientarsi tra termini in inglese e novità.

Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, “Web marketing per le PMI” è arricchito da contenuti multimediali, esempi, casi di successo e testimonianze di imprenditori di PMI.

Di che cosa parla “Web marketing per le PMI”?

Ecco una breve traccia di che cosa troverai:

  • Obiettivi e strategia, prima di tutto
  • I contenuti
  • Il sito web
  • Promuoversi sui motori di ricerca
  • Il display advertising
  • L’e-mail marketing
  • Social media marketing (completamente aggiornato)
  • Web reputation e PR online
  • Il mobile marketing
  • Digital analytics
  • User experience (completamente aggiornato)
  • Ecommerce (nuovo capitolo)
  • Funziona davvero: casi di successo (nuovi!)
  • Cinque cose da fare subito

Acquista subito online su Amazon, HoepliFeltrinelli o cerca “Web marketing per le PMI” dal tuo libraio di fiducia 🙂

La seconda edizione – Fabbraio 2015

La copertina di Web marketing per le PMI - Seconda edizione

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica il Sommario, la Prefazione e leggi il primo capitolo [.pdf]

Scarica il Glossario [.pdf]

La prima edizione – Marzo 2012

Copertina Web Marketing per le PMI - Prima edizione 2012