Si parla moltissimo di mobile marketing, di dati di vendita di smartphone, del tempo speso dalle persone a navigare da dispositivi mobile, soprattutto nei social media. Gli investimenti in forme di marketing mobile previsti per i prossimi anni sono in esplosione, anche se su budget ancora relativamente piccoli.
Questa infografica di Microsoft Tag raccoglie le statistiche più significative. E in Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Mobile del Politecnico presentati a gennaio, il 35% degli italiani ha uno smartphone, il 10% in più rispetto alla media europea.
Learn More about Mobile Tagging at Microsoft Tag.
Doctor Brand
Ciao Miriam, rilancio con questo spunto di discussione aggiornato con gli ultimi dati Nielsen sulla diffusione mobile: http://www.doctorbrand.it/2011/06/mobile-marketing-inevitabile-e-contestuale/ Jacopo :)
davide
statistiche golosissime per l'industria dell'intrattenimento... per gli altri sarà dura capire come intercettare questo potenziale... il banner su mobile è poi la cosa più fastidiosa e inutile che ci sia eppure le agenzie media etc italiche propongono praticamente solo questi...
MasterTheBest
Penso sarebbe interessante, accostare tutti questi dati, con l'incremento della "conoscenza" grazie ai socialnetwork. Quanto è stato utilizzato linkedIn per trovare posti di lavoro, consulenze; quanto facebook abbia coinvolto chi +, chi -, in diversi eventi specifici, come Convegni GT, seminari sul web; ultimo esempio, sarebbe REALMENTE interessante, trovare quante applicazioni significative siano state realizzate, con il supporto di cms (Content Management System) improntati al socialnetwork. E di tutto questo, quando Google sia riuscito ad indicizzare....