Con agosto si cambia, grazie a Michela ed Andrea, dopo mesi di idee e bozze e cambi di idee e bozze, mi sono trasferita in questo nuovo appartamento, minimale e tutto da arredare, curato da due architetti e costruttori professionisti, che sono amici, colleghi e uniti da un filo di genio che li rende due persone speciali.
Insomma stamattina ho salutato l’appartamento in affitto da Blogger, al quale ho lasciato per ora tutti gli scatoloni con le vecchie foto, i vestiti e i pensieri di questi due anni e mezzo. Ora stiamo in un immobile di proprietà, allestito con tecnologia WordPress, la casa sembra più grande e altri condomini un po’ da tutto il mondo hanno inventato soluzioni per tutte le occasioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Colore Rosso rimane un blog personale anzi, se possibile, lo diventa ancora di più. Quindi nei post da queste parti non troverai pensieri e considerazioni da ricondurre ad altri, è solo come la penso io. Nei commenti ognuno ci mette di suo, ma chi entra è meglio che si presenti, che non venda pentole a pressione o enciclopedie e che non sporchi tutto con gli scarponi pieni di fango.
Se mentre brindiamo mi dici cosa ne pensi, cosa ti piace, cosa cambieresti, cosa aggiungeresti, di che cosa vorresti leggere continuiamo a passeggiare e miglioriamo questa casa insieme, così passi più volentieri ogni volta che vuoi!
Update: grazie a Luca, Manuel, Lucia, Stefano, Jacopo per i pareri, i consigli, i commenti!
Ilaria
Ciao Miriam, il tuo Colore Rosso è davvero bello, pulito e facile da leggere anche per una vera profana in materia come me...! L'ho già segnalato anche a Matteo! Spero di poterti fare i complimenti "face to face" molto presto! Saluti
max
Davvero un piacevole cantuccio dove trovare un po' di intelligente serenitá. E un sorriso per dessert. In alto i calici... A presto, Max
Roberto
La tua nuova casa è calda e accogliente, in perfetta sintonia con lo stile delle tue parole e del tuo sorriso. Buone cose!
Andrea
...e a te naturalmente (bella anche la foto!)
Andrea
Complimenti ai grafici!
YoYo - Formazione rotolante
Il nuovo blog di Miriam Bertoli La presentazione di Colore Rosso di Miriam Bertoli, che migra dalla precedente piattaforma Blogger e trova una nuova collocazione, secondo me più appropriata.
fradefra
Beh, c'è poco da aggiungere :-) Carino il blog, giusta l'iniziativa. Complimenti. Sul riprendere i post dal vecchio, avrei qualche dubbio. Vita nuova? che sia nuova sul serio. Secondo me un link verso il vecchio basta. Nel nostro settore sei una persona conosciuta, non hai bisogno di andare a riempire un nuovo blog con scritti vecchi (per quanto interessanti). Si riempirà di cose nuove senza forzature. Gli scritti precedenti tutti sanno dove sono :-) Buon proseguimento :-)
Tiziano
Mi piace molto, elegante ed essenziale. Complimenti. Condivido il commento di LaLui, dato che anch'io sono portato a preferire il menu sulla destra. Visto il periodo, più che buon lavoro ti auguro buone vacanze :)
Miriam
@elena Grazie, fatto!
Giorgio Taverniti
Grazie a te Miriam ;) Giorgio :-)
marco
davvero molto bello! complimenti per la tua nuova casa! :)
elena
Dici che è minimale, ma io non lo arrederei più di tanto perchè è carino così. A parte i servizi elencati nell'ultimo commento. Ah ecco: ricordarsi di aggiornare l'account di Mybloglog, che porta ancora al vecchio blog!
Miriam
Grazie a tutti, sono commossa! :) Per come ho trattato il blog nelle ultime settimane mi immaginavo un trasloco in sordina, con tutti intenti a preparare le vacanze. Ma come dice Martina, 'Un feed è per sempre'. Mi avete dato un bell'elenco di idee e cose da fare, lo aggiungo a quelli che avete mandato via mail (grazie Giorgio Tave!) e ci rimettiamo al lavoro. Butto lì un po' di cose: - togliere il nofollow dai commenti! Promesso che lo facciamo presto - plugin per galleria foto da Flickr e motore di ricerca interno. E altri magici plugin - importare l'archivio da Blogger - inserire script Google Analytics (thanks Avinash, I will alway love you :) - alcune cose per il template, tipo: caratteri con grazie e non, focus su titolo post vs. inizio menù a sx; - inserire contatore Feedburner Aggiungi se ti viene.
Marco
Ciao Miriam, ottimo lavoro. Spero di rivederti presto!
Luca
Ciao Miriam, in bocca al lupo con la nuova casa, e vacci piano con i plugin :) Una domanda: come mai non c'è il motore di ricerca interno? Lo sai che c'è un plugin che logga le ricerche fatte dagli utenti? :D
Nereo
Complimenti :-) PS: anche io detesto da sempre il Times New Roman (!)
Alex
Ma quanto mi piaci...!
Michela
Alla fine ce l'abbiamo fatta! Sono felice per i commenti positivi è venuto carino :-) un bacione
Kiko
Un saluto dai Ninja e un augurio di felicità.
Francesca T
minimal e chic, bella scelta, è un piacere leggerti.
alessandro chinazzo
Molto carino!
LaLui
Era ora davvero! e poi Wordpress, ottima scelta. ... unica cosa, il menu sulla sinistra, ma è una mia fissa. Il mio occhio lo cerca sempre dall'altra parte ;-)
michele
sissì, bella la casa nuova :) brava miriam, brava michela, bravo andrea
michele
Lo sai che e' possibile importare tutti i tuoi vecchi post di Blogger su questo con un click? http://wordpress.com/blog/2007/02/06/new-blogger-importer/ Almeno la casetta nuova la riempi subito :)
Giorgia
Bellissimo..:-) Condivido il pensiero degli altri commentatori :-) era ora... Questo è stile Bertoli...semplice, minimalista ed elegante... Ottima scelta zia.. Un abbraccio tua nipote :-)
Sante
Ciao Miriam, mi piace moltissimo la tua nuova casa - complimenti davvero.
Nicola Riva
Bene bene, mi piacciono i cambiamenti e traslochi. Specialmente in casette più graziose. Un saluto da BCN!
Lucia
Molto bello, bianco nero e un tocco di rosso, con i colori di Gatto Silvestro non si sbaglia mai! :)
Tambu
ORPO! c'è addirittura un commento di Avinash, mi inchino!! :) Benvenuta nel fatato mondo dei wordpressiani e in bocca al lupo per il proseguimento del blog. Anzi, come la dicono i giUOvini: "carino qui. passa da me" :-P
Avinash Kaushik
Mariam: I love this design!!! I completely adore it. It is beautiful and it is elegant and I love the touch of red. Well done and congratulations! -Avinash.
Giulio
Che carino!!! Ti seguirò come al solito:) Buon tutto!
Miriam
Ciao Stefano, grazie! In effetti siamo andati per le lunghe con 'sti restauri!
Stefano
brava Miriam, ottima scelta. oserei quasi dire "era ora" :)