Solo buoni motivi per venire al Digital Update - Venezia 2 e 3 ottobre

Solo buoni motivi per venire al Digital Update – Venezia 2 e 3 ottobre

Formazione

Ormai manca poco meno di un mese al Digital Update a Venezia (e l’iscrizione scontata scade oggi). Che cos’è il Digital Update? Due giorni di formazione sul marketing digitale, un progetto lanciato da Alessandra e Gianluca, che ha toccato già diverse città (tra cui Milano e Bologna). Mi hanno invitato a partecipare all’edizione veneta e ci sarò con molto piacere!

Allora, un po’ all’americana, ho preparato un bell’elenco dei perché partecipare al DA veneziano:

  • i docenti: ma quando li trovate tre così insieme in aula? 🙂 Sulla mia esperienza, bè se leggete questo blog credo che ci conosciamo da tempo, per Gianluca e Alessandra parlano i percorsi professionali. Soprattutto, in aula porteremo esperienza vera sul campo, nei progetti gestiti in anni, oltre che visione e “teoria”
  • il programma: ho accettato subito l’invito a partecipare a questo DA perché è la naturale continuazione, in aula, del mio libro “Web marketing per le PMI“. Apriamo con lo scenario e come costruire una strategia di marketing digitale e poi andiamo a esplorare i principali strumenti del marketing online. In più, siamo in aula quindi c’è spazio per domande e soprattutto per portare la propria esperienza e condividerla con gli altri partecipanti (e spesso le dritte giuste arrivano proprio dai compagni di corso)
  • Venezia è speciale: potevamo portarvi nella fredda sala congressi di un hotel nelle campagne venete e invece… abbiamo scelto Venezia! E il Centro Scalzi, all’interno di un convento con orti e giardini, un posto ideale per staccare la mente dalle cose da fare in ufficio e immergersi nella formazione. Ma Venezia è scomoda (lunghe camminate e poi mi perdo!, mezzi di trasporto bizzarri…)? No, perché il Centro Scalzi è a 1 minuto a piedi scesi dal treno e a 5 minuti da Piazzale Roma (fin dove si arriva in auto, per capirci. E comunque io consiglio sempre il treno).

Come convincere il proprio capo

El paron: “Ma così perdi due giorni di lavoro!!!”
Tu: “Non sono due giorni di lavoro persi, sono giorni e giorni di autoformazione e vagabondaggio tra blog e post su Facebook risparmiati. E con questo corso migliorerò la nostra presenza in rete, andando più sul sicuro e __________ (qui ognuno completi a piacimento, per esempio a) farò arrivare molti più ordini b) porteremo più persone nei punti vendita c) capiremo come rispondere alle domande dell’agenzia quando mi parla in @@zz<ò)

El paron: “Ma costa tanti soldi!!!”
Tu: “Costa meno di tanti altri corsi di formazione, per due giornate in aula si spendono tranquillamente mille euro. Non credi che in un anno, investendo meglio, potrai recuperarli abbondantemente?” (e poi suvvia, sempre meglio di quell’aumento che sai che voglio chiederti, no? :D)

Ma io sono il mio capo!

Allora pensa al tuo business, vuoi davvero che i clienti potenziali arrivino prima dal tuo concorrente perché ha capito come usare le e-mail o come farsi trovare nei motori di ricerca?

Per ogni domanda non esitate, il prezzo scontato Early Lovers (450 euro + IVA  invece di 490 euro + IVA) scade oggi, poi non mi dite che non lo sapevate 🙂

comments powered by Disqus

Nessun commento