Search Engine Strategies: 2 di 4

Search Engine Strategies: 2 di 4

Un mix

Il secondo giorno, giorno di celebrazioni

Yahoo! festeggia il decimo compleanno, con torta ed intervista di Danny Sullivan a Jerry Yang davanti a 3000 persone (?)


Danny Sullivan e Jerry Yang

io festeggio il 31esimo, con una coppa di fragole con la panna e vista di notte su New York; il caro Bill Hunt di IBM, un veterano dei SES, festeggia il 20esimo anniversario di matrimonio con una slide con la foto del matrimonio e una dedica commovente alla moglie in sala…

Insomma c’è di che festeggiare. Diciamo anche addio a Overture, che quasi in tutto il mondo diventa Yahoo! Search Marketing Solutions.

Ho alcune cifre ufficiali su iscritti e paganti per le conferenze, alla data del primo marzo: persone registrate: 5300; totale paganti per l’accesso ai seminari: 1700. Al SES NY 2004 erano 1130…

La parola di oggi: direi ‘Yahoo’, per la presenza di Yang, per le indicazioni interessanti di Tim Mayer, Director of Product Management di Yahoo su nuovi tag proposti per bloccare il link spam nella sessione ‘Indexing Summit’ e per la festa di compleanno che hanno offerto stasera.

Dei seminari che ho seguito oggi:

I motori non solo per portare direttamente vendite ma anche per:

– Pubbliche relazioni attraverso i motori di ricerca di notizie; per far giungere la voce dell’azienda sia ai consumatori che ai giornalisti —> unire SEM e PR
– Fare branding e misurare la popolarità del marchio

In generale quello che emerge da più parti è la necessità di integrare e coordinare il SEM con il resto delle attività di marketing e comunicazione on line e off line.

comments powered by Disqus

Nessun commento