Pensieri sparsi dal pomeriggio al Cisco Expo

Pensieri sparsi dal pomeriggio al Cisco Expo

Un mix

Fisso alcuni pensieri/appunti presi l’altro pomeriggio al Cisco Expo.
Lele Dainesi presenta Luca Conti, Jeff Israely, Paolo Valdemarin, Giuseppe Granieri. Ognuno introdotto da una video intervista. Bella idea.
Io sono presente fino alle 4.15, poi devo correre a prendere il treno del ritorno. Mi perdo quindi le sessioni di approfondimento, le discussioni successive e i saluti. Se mi fossi fermata avrei avuto l’imbarazzo di scegliere, veramente tutte e quattro le tematiche di approfondimento erano interessantissime. Forse avrei seguito Jeff Israely per capire qualcosa di più di Youtube e perché conosco pochissimo del lavoro di Jeff.

Comunque, ecco qualche appunto:

Luca: su CGM e media tradizionali = non contrapposizione bensì integrazione. La blogosfera come network sociale di opinioni, contenitore di opinioni sociali.
Paolo Valdemarin: su Myspace e social networking; figura del reporter diffuso = ognuno di noi può essere reporter di un avvenimento (vedi contenuti post Torri Gemelle)
Jeff Israley: sulla copertina del Time con ‘YOU’ come uomo dell’anno = prendere atto di un cambiamento epocale
Giuseppe Granieri: Second Life= costruzione di mondi metaforici; tecnologia di rappresentazione.

comments powered by Disqus

1 commento

  • Tengi

    >Già, Mirian, poteva essere una buona occasione per conoscerci, ma io non sapevo che era presente un simile "Parterre de Roi" di Blogger, l'ho appreso dopo!
    Alla prossima occasione (lo ZenaCamp?)
    Ciao
    Tengi