Mobile marketing, una infografica

Mobile marketing, una infografica

Mobile

Si parla moltissimo di mobile marketing, di dati di vendita di smartphone, del tempo speso dalle persone a navigare da dispositivi mobile, soprattutto nei social media. Gli investimenti in forme di marketing mobile previsti per i prossimi anni sono in esplosione, anche se su budget ancora relativamente piccoli.

Questa infografica di Microsoft Tag raccoglie le statistiche più significative. E in Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Mobile del Politecnico presentati a gennaio, il 35% degli italiani ha uno smartphone, il 10% in più rispetto alla media europea.

mobile marketing and tagging

Learn More about Mobile Tagging at Microsoft Tag.

comments powered by Disqus

3 commenti

  • Doctor Brand

    Ciao Miriam, rilancio con questo spunto di discussione aggiornato con gli ultimi dati Nielsen sulla diffusione mobile: http://www.doctorbrand.it/2011/06/mobile-marketing-inevitabile-e-contestuale/ Jacopo :)

  • davide

    statistiche golosissime per l'industria dell'intrattenimento... per gli altri sarà dura capire come intercettare questo potenziale... il banner su mobile è poi la cosa più fastidiosa e inutile che ci sia eppure le agenzie media etc italiche propongono praticamente solo questi...

  • MasterTheBest

    Penso sarebbe interessante, accostare tutti questi dati, con l'incremento della "conoscenza" grazie ai socialnetwork. Quanto è stato utilizzato linkedIn per trovare posti di lavoro, consulenze; quanto facebook abbia coinvolto chi +, chi -, in diversi eventi specifici, come Convegni GT, seminari sul web; ultimo esempio, sarebbe REALMENTE interessante, trovare quante applicazioni significative siano state realizzate, con il supporto di cms (Content Management System) improntati al socialnetwork. E di tutto questo, quando Google sia riuscito ad indicizzare....