Il nuovo sito è online :)

Dopo i lavori agostani, è online il mio nuovo sito. L’obiettivo era qualcosa di semplice, pulito e funzionale, con cui presentarmi.
La novità principale sta nel fatto che non è più un blog un po’ personale e un po’ professionale ma diventa il mio “sito ufficiale” in cui, oltre ai post con aggiornamenti e riflessioni sul marketing online, aggiungo le informazioni su chi sono, cosa faccio e dove trovarmi.

Con Giovanni abbiamo sviluppato anche un logo; mi è piaciuta da subito l’idea di trasferire un “contatto caldo”, con le iniziali scritte a mano.

Il sito è sviluppato con responsive web design, una tecnica relativamente nuova con cui il layout delle pagine si adatta in modo fluido, a seconda del device e della risoluzione. La filosofia di fondo è: invece di progettare una versione del sito per iPhone, una per desktop, ecc. progetto un unico sito per il quale prevedo adattamenti per le diverse esperienze di navigazione.

Un grazie ad Andrea e Giovanni, a tutte le persone che mi hanno dato pareri, idee, spunti e dritte per migliorarlo e a chi lo farà nei prossimi giorni!