Il nuovo sito è online :)

Il nuovo sito è online :)

MyNews

Dopo i lavori agostani, è online il mio nuovo sito. L’obiettivo era qualcosa di semplice, pulito e funzionale, con cui presentarmi.
La novità principale sta nel fatto che non è più un blog un po’ personale e un po’ professionale ma diventa il mio “sito ufficiale” in cui, oltre ai post con aggiornamenti e riflessioni sul marketing online, aggiungo le informazioni su chi sono, cosa faccio e dove trovarmi.

Miriam BertoliCon Giovanni abbiamo sviluppato anche un logo; mi è piaciuta da subito l’idea di trasferire un “contatto caldo”, con le iniziali scritte a mano.

Il sito è sviluppato con responsive web design, una tecnica relativamente nuova con cui il layout delle pagine si adatta in modo fluido, a seconda del device e della risoluzione. La filosofia di fondo è: invece di progettare una versione del sito per iPhone, una per desktop, ecc. progetto un unico sito per il quale prevedo adattamenti per le diverse esperienze di navigazione.

Un grazie ad Andrea e Giovanni, a tutte le persone che mi hanno dato pareri, idee, spunti e dritte per migliorarlo e a chi lo farà nei prossimi giorni!

comments powered by Disqus

11 commenti

  • miriam

    Ciao Gianpaolo, grazie :) Il SEO è stato il mio primo amore e non si scorda mai, come si dice, anche se poi negli anni ho ampliato gli orizzonti. Conto di rivederti presto, in bocca al lupo anche a te e se hai consigli da solista esperto, passa ;)

  • Gianpaolo

    Parafrasando Saint Exupery, il sito ideale non è quello a cui non posso aggiungere nient'altro, ma quello a cui non posso togliere più nulla! Brava, complimenti. Sito raffinato e utile (proprio come piacciono a me). Ci siamo mancati per un soffio al Romagna Bar Camp, ma ho idea che ci si vedrà più spesso prossimamente ;-) Il mio più sentito in bocca a lupo per la tua carriera da solista. Il settore SEO in Italia ha gran bisogno di professionisti seri come te. Ciaoo

  • miriam

    Ciao Marika, grazie :)

  • Marika

    Ciao Miriam....complimenti...ho letto tutto...mi piace...davvero :-)...belle anche le iniziali...sono certa che è solo un bel inizio...di grandi soddisfazioni * ero a venezia in questi giorni volevo chiamarti..ma poi sono stata travolta dal Festival. la prossima ti avviso... xxxM

  • Giovanni

    E dalle elementari anche! E sushi sia!

  • miriam

    Grande Davide, grazie. Senz'altro aggiungo contenuti man mano - cominciando dal prossimo Romagna Camp :) - e per i testi mi ci metto di pennello sottile. Per il colore io li vedo uguali ma lascio a Giovanni, mi mandi se puoi in mail uno screenshot? Sorrisi :)

  • miriam

    OMG! No non sapevo che conoscessi Giovanni, a questo punto ci vuole sushi a casa Corradi...

  • miriam

    Ciao Giulio, grazie :) Il libro esce tardo autunno, presto pubblicherò aggiornamenti! Mm

  • Valentina

    Ciao Miriam! :-) Giovanni A. conosce Miriam B.?????? Ah, quanto è piccolo il mondo! Sapete già che entrambi conoscete me? Un abbraccio ad entrambi, v.

  • davide

    Ciao Miriam, adoro la semplicità, veramente ottimo lavoro e ottima anche la scelta del responsive (hihi bella tegola per le agenzie che lucravano facendo 3 siti diversi, desk, smart e tablet ;)). Se posso una cosina... non sono un web designer eh ;) ma avrei utilizzato invece del rosso puro per testata etc. dei post lo stesso punto del logo... mi sembrano diversi ma forse mi sbaglio. Poi come web writer rompiscatole (d'altronde se nessuno ci considera dobbiam rompere no?! ;)) ti direi di mettere qualche grassetto qua e là nelle tue sezioni business per aiutare a leggere per parole chiave e concetti etc. Infine ci vedrei bene una di quelle tue presentazioni di slideshare embeddata che veramente non si possono mancare... ovviamente quando saranno brandizzate col nuovo umanissimo e garbissimo logo. Bel lavoro!

  • Giulio Gargiullo

    Complimenti per il design molto gradevole che rispecchia il tuo modo di comunicare ammiro da sempre. Molto bella anche l'idea del logo! Quando sarà pronto il tuo libro? Mi pareva di aver letto che stavi preparando qualcosa... A presto e in bocca al lupo per tutto! :)