Ieri il primo Likemind a Treviso

Ieri il primo Likemind a Treviso

Un mix

Ieri mattina si è consumato a suon di cappuccini e brioches il primo Likemind a Treviso, organizzato da Michele e Fabio.

E’ stato un bell’inizio di giornata, credo che abbiamo rotto il ghiaccio, ho rivisto Michele che non incontravo dai tempi in cui era in E-tree e conosciuto Fabio, dal suo profilo in LinkedIn ho intuito che fa delle cose che potrò difficilmente capire.
E’ stato anche un piacere conoscere Davide che alla fine, con un adesivo che ora brilla sul passeggino della Viola, si è rivelato essere una delle menti creatrici di Zooppa.

Aspettavamo anche Carlo che però è rimasto in redazione fino a tardi, quindi niente Likemind. Mi sarebbe piaciuto parlare con lui di Reporters, il blog sul nuovo giornalismo che sta seguendo per il network Blogosfere.

Davide ha lanciato una bella idea partendo dalla ‘voglia di raccontare esperienze’ che hanno solitamente le persone anziane e quanto sarebbe utile una piattaforma stile blog, molto semplice e intuitiva, per poterle condividere.
Abbiamo parlato di web come fine – tutti i presenti lavorano per il web – e come mezzo. Sarebbe bello nei prossimi incontri poter avere anche qualcuno che lavora con il web, o proprio senza.

Ispirati dalla temibile Lucia, Marco e Martina hanno confezionato una cronaca-fotoromanzo dell’evento… (io ci sono poco perché facevo le foto, e direi che dalla qualità si vede!)

Per il terzo mercoledì di aprile spero che saremo ancora di più e più variegati!

comments powered by Disqus

Nessun commento