Giugno col bctv*, tra LeWeb London, Digital Update a Venezia, FreelanceCamp & co.

Giugno col bctv*, tra LeWeb London, Digital Update a Venezia, FreelanceCamp & co.

MyNews

mare

Sembrano non esserci più le stagioni, così dicono. E giugno, che dovrebbe essere il placido avvio dell’estate, sarà un mese fitto fitto di appuntamenti, c’è da correre**. Andiamo in ordine.

  • Il 5 e 6 giugno sarò a Londra per LeWeb’13 London. I due giorni sono dedicati alla sharing economy e LeWeb presenta il tutto così (e io sharo, e non vedo l’ora):

We’re thrilled to announce our program focusing on the New Sharing Economy with thought leaders and key players shaping the sharing movement: Airbnb, ETSY, ZipCar, Yelp, TaskRabbit, LendingClub and so many more will join us onstage.

This movement represents a major economic, social and cultural shift and is redefining the ways goods and services are exchanged, valued and created.  We will explore the economics of the sharing economy movement and why it might mean the end of consumerism, as we know it.

(Qui ora intermezzo con la colonna sonora del mese. Si veda ** in calce.)

  • Il 14 e 15 giugno con Gianluca Diegoli e Alessandra Farabegoli organizziamo il secondo FreelanceCamp. Quello dell’anno scorso è andato così bene che abbiamo deciso di raddoppiare, due giorni a Marina Romea per parlare di cose da freelance, imparare e socializzare. Iscrivetevi se siete liberi professionisti-partite iva o se state pensando di, e se volete pensate anche a qualcosa da raccontare in 5 o 15 minuti. Io non ho ancora deciso di che cosa parlerò, o forse sì, ma ci penso ancora qualche giorno.
  • Il 21 pomeriggio e sabato 22 giugno mattina insegno a Venezia alla Ca’ Foscari Summer School, terrò il primo modulo del corso “Web e blog writing” e vedremo insieme le basi della scrittura per il web. Il secondo modulo è tenuto dalla giornalista e blogger Elisa Pierandrei. Le iscrizioni sono aperte e ci sono tariffe agevolate anche per studenti di Ca’ Foscari e Alumni.
  • Chiudiamo in bellezza sempre con Gianluca e Alessandra: 25-26-27 giugno c’è il Digital Update Vertical a Venezia, gioco in casa. Saranno tre giorni di formazione dedicati a email marketing, analytics e social media. Si può scegliere una sola delle giornate, due o tutte e tre. Le iscrizioni sono aperte e questo DU vertical è altamente consigliato a chi vuole approfondire solo uno/due temi o a chi vuole concentrare in tre giorni il “best of” su questi argomenti. Ed è consigliato a chi pensa che Venezia è sempre un’occasione speciale.

Ecco, poi a luglio conto di ritirarmi a meditare su un’isola deserta in mezzo all’oceano (scherzo, eh).

*il titolo è “Giugno col bene che ti voglio”, era luglio in quella canzone lì ma se non ci sono più le stagioni, allora, mi sia concessa la licenza poetica.
**il video è “Born to run” di Bruce Springsteen, i concerti del 31 maggio a Padova e del 3 giugno a San Siro mi serviranno per prendere la rincorsa 🙂

comments powered by Disqus

Nessun commento