Giovedì a Udine comincia InnovAction - Fuarce Friûl!

Giovedì a Udine comincia InnovAction – Fuarce Friûl!

Eventi

Da giovedì si apre a Udine la seconda edizione della Fiera dell’Innovazione, InnovAction.

Segnalo con particolare orgoglio patriottico l’evento, con quel po’ di saudade che caratterizza da almeno due secoli il personaggio dell’emigrante friulano nel mondo.

Il programma è veramente succulento (qui il pdf con programma completo), l’evento anche. (Il sito che lo presenta no, IMHO è da strapparsi i capelli).

Conto di andarci sabato 17 dall’apertura, la mattina è dedicata al tema dell’innovazione. Tra gli altri: Derrick de Kerckhove, con uno speech dal titolo ‘Implementare la cultura dell’innovazione’, Oliviero Toscani, poi una tavola rotonda con la crème de la crème dell’imprenditoria friulana e non solo (Giannola Bulfoni Nonino, Edi Snaidero, Enzo Biagini and much more).

C’è associato un BarCamp, ActionCamp permanente, che per ora non ha molti iscritti e credo dipenda dalla scelta di spalmarlo su troppi giorni, considerando anche che Udine rispetto al resto dell’Italia non è proprio una città di passaggio. Ma è la mia opinione da non ancora BarCamper, quindi vale quel che vale. Intanto proverò ad esserci e sicuramente passo per un saluto.
Volendo fare della facile ironia, potrei dire che a Udine al bar – anzì all’osteria, per un bianco o un rosso – ci si finisce comunque, che sia per discutere di calcio, di filosofia o di web 2.0 ! 🙂

Ci saranno anche i compagni di merenda di TSW Lucia e Johnnie per ora, ma spero che in tanti ancora vi decidiate a venire!

Tag Technorati per ActionCamp

comments powered by Disqus

2 commenti

  • Miriam

    >Metin ancje la gubane e i sin apuest...mandi Dree :) se tu ses a Udin sabide fati viodi!

  • Vit Andrea

    >Sempri Fuarce Friûl!!!
    La classica saudade del friul...di diciu li rubis di mangià: del muset, la brovada e il frico! :-) mandi mandi