E-mail marketing, un po’ di dati tutti italiani

Nelle settimane scorse, gli amici di due delle principali agenzie italiane di e-mail marketing hanno pubblicato una ricerca e i risultati di un osservatorio, per approfondire il rapporto tra italiani ed e-mail marketing.

Le riprendo in questo post:

MagNews ha presentato la ricerca Email Marketing Trends 2011 – The User Experience Report, condotta in collaborazione con Nielsen. Il focus è sui comportamenti degli utenti, quello che gradiscono e quello che rifiutano a proposito di esperienze collegate all’e-mail marketing. La ricerca completa, dettagliata e corposa, è scaricabile gratuitamente dal sito, dopo essersi registrati. Nella stessa pagina è disponibile per il download anche una infografica riassuntiva delle evidenze principali, molto carina.

MailUp questa settimana ha presentato i dati aggiornati dell’Osservatorio Statistico, un’analisi sulle e-mail inviate attraverso la piattaforma MailUp nel corso del 2010. L’Osservatorio presenta metriche per settore, geografiche e altri indicatori di performance, utili per valutare in modo comparativo il rendimento delle proprie attività di e-mail marketing. L’Osservatorio Statistico è scaricabile dal sito, senza necessità di registrarsi.

Buona lettura 🙂