E' finita o forse no

E’ finita o forse no

Un mix

Riemergo – almeno spero! – da una delle influenze più devastanti degli ultimi anni. Considerando che l’ultima febbre alta e prolungata risale praticamente ai tempi della scuola, spero di essere immune per i prossimi venti anni.

Aggiungiamoci che la cara Telecom mi fa ancora viaggiare a 56K in questo ridente paesino friulano, e lo scenario è completo.

In tutto questo una notizia positiva: il 10 maggio, grazie al passaggio nel servizio che Nea Polis, la trasmissione delle 15.00 su Rai Tre, ha dedicato al Search Engine Strategies di Milano, mia madre dice di aver capito che lavoro faccio. Sono commossa (ma il fatto che io sia comparsa nelle riprese durante la pausa caffè non mi lascia completamente serena…).

comments powered by Disqus

5 commenti

  • Lucia

    >bella l'idea "il SEM spiegato a mio figlio!"... se vuoi ti dò una mano! e chissà, poi magari il testo ci torna utile non solo per i bimbi ma anche per amici e parenti!! :)

  • Miriam

    >Insomma, grazie ai vostri commenti ho esteso il sondaggio, 'Che lavoro fa Miriam?'. Non c'è di che stare tranquilli. Il mio compagno Valentino, ha capito che lavoro faccio. Almeno lui.
    La mia amica Marilisa, molto amica - se fossimo al liceo si direbbe amica del cuore - no. Più che altro, quando le racconto come passo le giornate, dice che quello non può essere un lavoro.
    Mia sorella, no way. Dice solo che passo troppe ore davanti al computer e poi sono nervosa.
    Viola...a questo punto mi sono venuti in mente tutti i titoli dei libri con l'argomento X spiegato al figlio. Per esempio 'Il razzismo spiegato a mia figlia' di T. Ben Jelloun. Che dite, ci proviamo? :)

    @Francesca: grazie! Spero di continuare a darti info utili e farti sorridere!

    @Gaia: ringrazia anche Enrico "Low" - mi è dispiaciuto non conoscerlo al SES, uno che ha così tante ragazze deve essere un tipo interessante ;) - per la segnalazione, sapere che non si è soli dà sempre sollievo...

    @Marco GP: che sia l'esposizione prolungata a dare efficacia alle spiegazioni verbali? ;)

  • Marco Bianchi

    >Almeno i vostri fidanzati (neo mariti) magari l'hanno capito...io ho ancora grosssssse difficoltà :). Marco Bianchi

  • Gaia

    >Ciao Miriam,
    proprio su questo argomento ti segnalo un link inoltratomi dal mio buon collega "Low" :-)
    Gli impiegati di questa azienda di web marketing hanno chiesto alle proprie mamme di tentare di spiegare che lavoro fanno i figli:
    http://searchviews.com/archives/2006/05/search_engine_m.php

  • Anonymous

    >ciao Miriam,
    mi hai proprio strappato una risata leggendo di tua madre. Credo sia un problema comune.

    E' il fatto di lavorare su internet che crea confusione(per questa generazione) o non siamo noi bravi a spiegarlo?

    comunqne complimenti per il tuo blog, ne sono una frequente lettrice.interessante, mi piace molto.

    arriverderci presto
    Francesca (Relactions)