Bollettino di mezza estate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni tanto il tempo su questo blog si ferma. Davvero, mi giro e l’ultimo post è lì a guardarmi pallido sotto il sole primaverile. La spiegazione – o la modalità per autoassolvermi 😉 – l’ho trovata tempo fa: il formato “post per blog” ha un ritmo spesso distante da quello delle mie giornate, che passano più facilmente attraverso tutto un altro rivolo di micro-social-aggiornamenti e interazioni. Ma questa cosa non mi convince fino in fondo, se avete una soluzione operativa da condividere, vi dono gratitudine eterna.
Riprendo allora con questo post un riepilogo, chiamiamolo un bollettino di mezza estate, con le cose principali successe nel frattempo, in ordine mediamente sparso:

– ho lavorato a progetti molto molto belli, ho trottato tanto in treno tra riunioni e incontri e sono fortunata, che altro posso dire?

– con Alessandra e Gianluca abbiamo organizzato il primo FreelanceCamp italiano, una giornata di freelance per i freelance, qui e qui le presentazioni

– con le Girl Geek Dinners Nordest abbiamo organizzato una cena dedicata a “Buon cibo, buon vino e web”, insieme a Coldiretti Verona e con l’aiuto prezioso di Federica Festi. Abbiamo fatto incontrare la terra e la rete, in una serata piena di donne solide e storie imprenditoriali forti

– sono stata all’Alma a Bologna per una docenza al Master in Marketing e Comunicazione Digitale, faceva davvero caldo ma ce la siamo cavata

– ho scritto un altro post per il blog multiautore 4marketing, questa volta su esempi d’uso di Instagram per branding e e-commerce: “Instagram: raccontare l’azienda, fare branding e trovare nuovi clienti con le foto

Lorenzo mi ha intervistata per il blog di Twago (che è una piattaforma online per far aziende e freelance per progetti in outsourcing)

– l’editore Hoepli mi ha dato qualche settimana fa un aggiornamento sulle vendite di “Web marketing per le PMI” e sta andando bene, l’e-book è disponibile, ora anche in formato Kindle. Su Storify raccolgo recensioni, tweet, aggiornamenti vari sul manuale e per l’autunno ho in programma tante belle iniziative e incontri per presentarlo e parlare dei temi collegati.

Per settembre e ottobre il menù si annuncia bello ricco e già posso anticipare un DigitalUpdate veneziano a inizio ottobre, con Alessandra e Gianluca che mi hanno invitata, e ne sono onorata.

Per ora, però, polpastrelli all’insù e buon agosto 🙂