Ognuno ha il sindaco che si merita :)

10 Giugno 2008

E il migliore ce l’abbiamo noi!

Nel manifesto della nuova campagna per la promozione dell’Acqua Veritas - ovvero l’acqua di rubinetto, comunemente chiamata acqua del sindaco - il sindaco di Venezia Massimo Cacciari fa la parte del testimonial. Il messaggio di fondo è “Bevete l’acqua di rubinetto, non quella in bottiglia” ma il testimonial d’eccezione rende la campagna tutt’altro che noiosa. :)

L\'acqua del sindaco Cacciari.

6 Commenti a “Ognuno ha il sindaco che si merita :)”

  1. Enzo scrive:

    Splendida campagna e grande sindaco. Ma purtroppo non tutti hanno il sindaco che si meritano, e la peggiore ce l’abbiamo noi. (Chi sarà?)

  2. Andrea scrive:

    Beh sfiderei Cacciari a bere l’acqua dal rubinetto del mio vecchio appartamento universitario sito nel comune di Venezia. :-)
    Splendida iniziativa, ma quel odore nauseabondo è ancora impresso nel mio naso… :-)

  3. Miriam scrive:

    @ Enzo fammi pensare, fa forse di nome Joy? :D
    @ VitVit sara’ meglio l’acqua di Portogruaro! Vuoi mettere quel sapore lagunare e torbato…

  4. Enzo scrive:

    No Miriam, non è Joy!
    Ha i capelli corti, la voce strana ed il doppio nome.
    Restando in tema “comunicazione” ovviamente e senza divagare in politica ha svolto la peggior campagna che un sindaco possa fare per la sua città.
    Piuttosto di migliorare la sicurezza ed i controlli sul territorio ha pensato bene di regalare a tutti i turisti un orologio finto invitandoli a lasciare in albergo i rolex per evitare furti e rapine. La prossima mossa sarà regalargli un soggiorno in un altra città :)
    Beh non tutti hanno il sindaco che si meritano !!!

  5. Gaia scrive:

    Bella iniziativa, anche se ricordo bene da bambina i commercianti veneziani chiudere le fontane…

  6. Giulio Gargiullo scrive:

    Ciao! Mi piace molto l’idea ‘ci metto la faccia’ da parte di un sindaco importante e pensante come quello di Venezia. La comunicazione utile, unita in parte a quella dell’uomo politico che vuol essere ‘più vicina alla gente’ avvalora il tutto.

Scrivi un commento