Appunti da LeWeb London 2013: un’immersione nella sharing economy

La scorsa settimana ero a Londra per LeWeb London, due giorni intensi (e incredibilmente soleggiati) dedicati alla sharing economy e ai digital hippies.

Di sharing economy avevamo parlato a maggio durante la cena che ho organizzato con le GGD Nordest, questo approfondimento londinese mi ha chiarito meglio di che cosa si tratta e soprattutto quali sono le potenzialità. Raccolgo un po’ di appunti (ma c’è molto altro, l’hashtag su Twitter è #leweb e consiglio le riflessioni dei miei compagni di viaggio @gluca e @alebegoli):

 

I video con tutti gli interventi sono online mentre per le foto consiglio gli scatti dell’ottimo Luca Sartoni (grande anche come guida alla Londra notturna 🙂 ).

Ultima nota va alla città di Londra che ho trovato più bella che mai: anche se ho avuto davvero poco tempo per visitarla, non me la ricordavo così viva e accogliente.

Anzi l’ultima nota va all’organizzazione di LeWeb che è riuscita a mettere su per entrambi i giorni un wifi potente e senza tentennamenti. A tutti gli organizzatori di eventi digital e simili, nostrani e non: si può fare, anzi, si deve fare.