91 tesi ed una confessione

91 tesi ed una confessione

MyNews

In settimana Gianluca [mini]marketing ha finalmente pubblicato le 91 discutibili tesi per un marketing diverso.

Alcune considerazioni:

– come anche per il Cluetrain e spesso per i manifesti, molte tesi sono forti, alcune estreme e provocatorie. La provocazione serve a stimolare un salto in avanti, a guardare a quello che potrebbe essere, anzi, sarà

– una delle mie preferite è la numero “86. Scegliete con voi persone che sanno come trovare le informazioni, non quelle che conoscono le informazioni”

scaricare, stampare, rilegare ed aggiungere a mano dedica personalizzata; o commento di alcune tesi; è un bel regalo di Natale, specialmente di questi tempi: minima la spesa, massimo il beneficio promesso per il ricevente. Con budget e tempo superiori, stampare su maglietta.

La confessione

In questi mesi spesso ho pensato che avrebbe più senso fare quello che ha fatto Layla, cioè chiudere il blog. Almeno temporaneamente. Perché una delle regole di base della comunicazione dice che anche il silenzio comunica. Ma poi mi mancherebbe un posto per condividere la gioia di Marco o segnalare il video dell’intervento di Itay Talgam da LeWeb.

Per ora quindi Colore Rosso resta, ma non aspettarti grandi cose. Se puoi tienilo nell’aggregatore. Occupa poco spazio e non sporca 🙂

comments powered by Disqus

7 commenti

  • Miriam

    @ Gaia ok, ci vediamo per gli auguri :) @ Giovanni benvenuto :)

  • giovanni

    ciao Miriam... non farti tentare dalla chiusura! ho smesso da + di due anni diarionotturno.splinder.com e oro ci riprovo con blog liquido. ti dico solo che quando smetti qualcosa si spegne... per te e per chi ti legge... non ne vale la pena! e poi adesso sei anche nel mio google reader! :)

  • Gaia

    non pensarci neanche a chiudere il blog! Prossima settimana sono in città, quando passi sbircia dentro "Al Timon" :-)

  • Tambu

    la versione lunga è questo post http://www.minimarketing.it/2006/11/sapere-cose-vs-sapere-come-trovarle.html senza il terzo paragrafo :)

  • gluca

    ...di molte esiste una versione lunga :) l'idea era di riassumere per i non-lettori di mm. grazie mille miriam & tambu. a presto. gluca

  • Miriam

    Oh papino, ben trovato! com'è la versione lunga?

  • Tambu

    la versione lunga della 86 (o magari c'è tutta e il tuo è un riassunto, ancora devo leggerlo) ce l'ho stampata e appesa in ufficio da almeno un anno! :)